Facebook     Twitter     Google      Pinterest     YouTube     LinkedIn     LinkedIn     

 

Food vs Export: opportunità ed incognite per il commercio internazionale

food vs Export 2017Questo l’oggetto del seminario indirizzato a tutte le piccole e medie aziende del settore alimentare che si terrà il 5 maggio 2017 dalle ore 17.00 presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare.

L’evento, realizzato grazie al patrocinio del comune di Francavilla al Mare ed organizzato dallo studio di comunicazione e marketing JooMa, in collaborazione con il noto ente di consulenza e formazione SIDA Group ed il professor Franco Tempesta, offrirà un’occasione di confronto e di approfondimento sui temi dell’internazionalizzazione d’impresa e sulle prospettive offerte dal mercato internazionale alle PMI del settore alimentare.

Il prof. Tempesta tratteggerà il quadro dell’attuale situazione economica internazionale, affronterà i temi della digitalizzazione aziendale e del commercio elettronico e tenterà di definire le criticità che potranno influenzare, nei prossimi anni, il commercio Internazionale. Un’attenzione particolare verrà data alle aziende vitivinicole ed olearie, vere e proprie eccellenze del territorio abruzzese, le quali potranno beneficiare di un incontro altamente qualificato e stimolante, che tenterà di mettere in luce le opportunità di mercato in paesi emergenti e/o di recente democratizzazione


ISCRIZIONE AL SEMINARIO

Franco Tempesta

Dopo la laurea, si perfeziona in Commercio Internazionale vincendo un concorso presso l’ICE, per frequentare il master CORCE. Inizia l’attività lavorativa nell’area Marketing presso una multinazionale alimentare italiana, ampliando successivamente la sua esperienza nei settori dell’abbigliamento, dell’automotive, dell’elettronica e del mercato immobiliare.

Dopo queste esperienze fonda con due soci la TCS di Firenze, Trading Company. Agli inizi degli anni novanta è direttore di un Consorzio all’export. In concomitanza gli viene offerta l’occasione di cimentarsi in aula e da lì parte la sua attività di docente e consulente nell’ambito dell’internazionalizzazione.

Collabora con l’ICE in Italia e all’estero, con l’Istituto G. Tagliacarne, diverse Camere di Commercio ed Agenzie Speciali, nonché con svariati enti di formazione anche oltre confine. Ha fondato Excellent Italia, per promuovere la vendita all'estero delle PMI alimentari. Ha scritto, oltre al "Dizionario del Commercio Internazionale", già pubblicato da IPSOA, "Exportando, Guida Veloce all’Export", "Guida all’internazionalizzazione delle PMI", oltre a svariati articoli su riviste di commercio internazionale.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

  • 1
  • 2
  • 3

INFORMATICA

INFORMATICA

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE

FORMAZIONE

FORMAZIONE




Dicono di noi...

  • Ciò che più mi stupisce di JooMa è lo staff giovane ma allo stesso tempo professionale e pieno di passione!
    Nico Emilio Fondatore di ADV e-shop
  • Professionalità, originalità e capacità di saper trasformare le idee dei clienti in realtà, fanno della società JooMa un partner decisamente valido.
    Guido Alcantarini Fondatore di Hub Travel Lab
  • JooMa è una ditta, ma prima di tutto una personalità. Grande professionalità e competenza, unite a un sorriso mai finto e perenne, perchè ogni richiesta viene presa come spunto creativo, e soddisfatta in modi efficacissimi e capaci di stupire.Non si potrebbe trovare di meglio, sia per professionalità, sia per simpatia e adesione alle esigenze e alle idee. Leggi tutto
    Alessandro Tenaglia Prof. di musica da camera presso il Conservatorio di Bolzano, presidente di ARIA, Amici Riuniti In Arte
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

JooMa utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.