Pagina in costruzione, ci scusiamo per il disagio

Quanto dovrebbe essere lungo un'articolo di un blog?

Scritto da Carolina

C'è un numero preciso di parole o di caratteri che determina il successo (o l'insuccesso!) di un post sul tuo blog? 

Proviamo a dare una risposta analizzando 12 studi e 20 statistiche sulla lunghezza che un post dovrebbe avere.

Secondo il Convert Kit's State of Blogging Report, la maggior parte dei blogger usa WordPress per pubblicare i propri contenuti.

Il 69% dei blogger non pubblica post più lunghi di 1000 parole.

Secondo Il CopyPress, i contenuti lunghi superano i contenuti corti di circa il 40,54%.

Secondo uno studio del 2017 di Orbit Medi
IL NUMERO MEDIO DI PAROLE IN UN BLOG è di

- 1142 -

6X nel 2017 nota come i blogger hanno scritto più di 2000 PAROLE IN MENO nei loro post che nel 2014.

Il 12% circa di blogger ha scritto post più corti (meno di 500 parole) nel 2017 rispetto al 2014.

HubSpot ritiene che i post meglio performanti nella ricerca organica contengono fra le 2250 e le 2500 parole 

CoShedule ritiene che i post con circa 2500 parole sono solitamente indicizzati meglio

Buffer indica che i blog post dovrebbero contenere almeno 1600 parole per funzionale.

Secondo Moz, gli scrittori dovrebbero analizzare i propri dati per vedere quale lunghezza preferisce il pubblico.

La Snap Agency afferma che i blogger che postano settimanalmente hanno il 66% di chance in più di attrarre i visitatori sul proprio sito. 

I Write Practices afferma che la lunghezza dei post dipende dagli obiettivi. Ad esempio:

A.

Se vuoi avere più commenti sul tuo blog, dovresti scrivere almeno 275 parole.

B.

Se hai intensione di condividere il tuo post sui social, scrivi un post che sia lungo fra le 600 e le 1500 parole.

C.

Se il tuo obiettivo è migliorare l'indicizzazione su Google, non puoi che pubblicare un post di almeno 2500 parole.

Secondo i dati di CoSchedule la lunghezza ottimale per 

IL TITOLO DEL TUO BLOG

è di 

undici PAROLE

Secondo lo stesso studio, i sottotitoli di 8 parole sono i migliori.

Secondo il Search Engine Journal, i paragrafi dovrebbero essere "nice and short".Per esserlo dovrebbero contenere al massimo

3 frasi

Coschedule ritiene che i lettori sono più coinvolti se le frasi sono molto corte. Ogni affermazione dovrebbe essere più corta di 

25 parole

La meta descriptions dovrebbe contenere al massimo 230 parole secondo Search Engine Lang.

Molti blogger che pubblicano post settimanalmente non scrivono più di 500/100 parole.

CoSchedule afferma che i post meglio indicizzati contengono un'immagine ogni 200 parole.

Inoltre, i post lunghi con contenuti cliccabili migliorano notevolmente l'user experience.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria:

JooMa utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.