Facebook     Twitter     Google      Pinterest     YouTube     LinkedIn     LinkedIn     

 

4 cose da provare nel 2016

to do 2016Il nuovo anno è iniziato e i buoni propositi per potenziare la tua attività non sono mai troppi. Il segreto per non perderne di vista neanche uno è fissare obiettivi chiari e specifici, facilmente gestibili e misurabili. Ecco alcune idee per il 2016.

Inizia ad inviare una newsletter

Per tenere aggiornati i tuoi clienti, fidelizzarli e aumentare il traffico, le newsletter sono ciò che fa per te. Se non hai ancora iniziato a mandarle, questo è il momento giusto per farlo. Ricorda che per  per evitare che la tua attività cada nel dimenticatoio devi inviare le newsletter con regolarità e creare contenuti di qualià.

Aggiorna il tuo blog con più costanza

Tenere aggiornato il proprio blog richiede impegno ma programmando tempi e argomenti potrai configurarli in modo che vengano pubblicati automaticamente al momento giusto. Puoi aggiornare il tuo calendario editoriale ogni tre mesi e monitorarlo senza problemi.

Concediti 10 minuti al giorno per la ricerca di mercato

E' fondamentale per qualsiasi attivirà rimanere aggiornati: dedica qualche minuto al giorno, tutti i giorni, a scoprire le novità nel tuo settore o nei settori affini e a "spiare" la concorrenza. Ciò ti aiuterà a scegliere quali elementi testare e adattare, oltre a darti l’ispirazione per mantenere la tua attività sempre attuale e rilevante.

Non tralasciare la comunicazione offline

Oggigiorno, i social media sono sulla bocca di tutti, ma ha mai pensato di rivolgerti alla stampa tradizionale? Quest’anno, punta ad apparire nella stampa da 5 a 10 volte e osserva gli effetti di questi interventi sulla tua attività.

Che cosa hai in mente per il 2016? Faccelo sapere!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

  • 1
  • 2
  • 3

INFORMATICA

INFORMATICA

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE

FORMAZIONE

FORMAZIONE


  • All
  • Bandi
  • Bandi Europei
  • Blog
  • Comunicazione
  • CORSI
  • Ecommerce
  • Eventi
  • FORMAZIONE
  • HUMAN CONNECTION
  • Web
  • Web Marketing


Dicono di noi...

  • JooMa è stata una piacevole scoperta. Lo staff ci ha guidato con competenza e cordialità consigliandoci di volta in volta le soluzioni migliori per le nostre esigenze. Come associazione culturale avevamo la necessità di essere presenti sul web in maniera più efficace, cosa possibile grazie ad un sito rinnovato e ai consigli sull'uso dei diversi social network. Leggi tutto
    Federica Rapino Direttivo - Associazione culturale Buendia
  • Sin dall'inizio mi sono affidata completamente ai consigli dello staff di JooMa, riscontrando in ogni occasione grande professionalità, efficace progettualità, intuito nella soluzione dei problemi, competenza nell'affrontare ogni difficoltà, disponibilità e cortesia. Oltre a queste caratteristiche, l'azienda si distingue per le idee innovative, la creatività delle proposte grafiche, la capacità di trasformazione nel tempo, finalizzata al miglioramento dei progetti e dei prodotti. Grazie JooMa, spero che la nostra collaborazione duri molto a lungo! Leggi tutto
    Maria Teresa Cutrone Musicista e foodblogger
  • Siamo state fra le prime aziende ad esserci affidate a JooMa e con loro siamo cresciute giorno dopo giorno. Abbiamo richiesto davvero tanto allo staff tecnico ma i risultati hanno sempre oltrepassato le nostre aspettative.
    Deborah Ciccarelli Manager di A&C group
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

JooMa utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.