Facebook     Twitter     Google      Pinterest     YouTube     LinkedIn     LinkedIn     

 

JooMa e le attività culturali e sociali

"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere."

                                                                                                         Gandhi


 

Attività socio culturali joomaTutto lo staff di JooMa condivide l’interesse per le tematiche culturali e sociali del territorio in cui opera attraverso il proprio contributo ed impegno concreto. 

Pur essendo le strategie di responsabilità sociali aziendali in continua elaborazione, JooMa ha già intrapreso varie iniziative a favore di attività culturali e sociali come l'organizzazione di concerti, eventi e mostre e la realizzazione di loghi, grafica e piattaforme web ed intende continuare a mettere a disposizione le proprie competenze anche per futuri progetti culturali e sociali. 

Agire nell’interesse della comunità in cui opera è una delle priorità della nostra azienda che attraverso un lavoro organizzato più responsabile ed attento alle persone offre il proprio sostegno al “fare cultura” e per "aiutare gli altri". 

Mediante questi interventi la volontà di JooMa è quella di poter migliorare la vita quotidiana e gli orizzonti culturali nel territorio e delle persone che vi risiedono poichè il coinvolgimento di uno staff competente può sviluppare quel valore aggiunto capace di spingersi ben al di là del semplice supporto economico.



WAC
      arialogo     buendia     motiarmonici

I progetti legati alle associazioni W.A.C.A.R.I.A., Buendia e Moti Armonici sono solo alcuni esempi di come JooMa ha sostenuto la produzione ed l’ideazione di iniziative culturali del territorio grazie ad una effettiva diffusione delle informazioni e sviluppando appropriate iniziative in rete. 

Contatti


 Il nostro sito è Carbon Neutral  

co2 consumo it
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno, legati soprattutto al funzionamento dei server. La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2 ma prudentemente si può considerare che un albero assorba 5kg l'anno. JooMa ha quindi deciso di aderire all'iniziativa "Carbon Neutral"  e di piantare un albero per abbattere i suoi consumi di CO2. Possiamo stimare che il nostro blog produce almeno 3,6 kg di CO2 l'anno e piantando un albero ne elimineremo 5 per circa 50 anni. Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo è dislocato a Göritz e gli alberi che stiamo piantando sono querce. A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso infatti un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

  • All
  • Blog
  • Case Study
  • Comunicazione
  • Eventi
  • HUMAN CONNECTION

Iscriviti alla newsletter!

Privacy e Termini di Utilizzo

JooMa utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.