Facebook     Twitter     Google      Pinterest     YouTube     LinkedIn     LinkedIn     

 

INFORMATICA

'Mai far fare ad un essere umano il lavoro che dovrebbe fare una macchina'

          MATRIX, film

 Software gestionali jooma

SOFTWARE GESTIONALI

JooMa è costantemente impegnata nello sviluppo di strategie rivolte alla soluzione di problematiche specifiche per Aziende, Professionisti ed Enti.

Le Aziende, sollecitate da una sempre più accresciuta pressione concorrenziale, si trovano a dover migliorare continuamente i propri risultati ponendosi obiettivi basati sulla flessibilità della struttura organizzativa, sulla qualità dei prodotti e/o dei servizi, sulle economie di scala e sulla razionalizzazione delle risorse. In questo scenario è fondamentale utilizzare soluzioni informatiche create specificatamente per risolvere le singole esigenze operative. JooMa affronta costantemente la tematica relativa alla "verticalizzazione delle procedure informatiche" e, insieme ai propi partner, studia le soluzioni ottimali per la gestione "su misura" di ogni azienda.

JooMa, inoltre, affianca i Professionisti che cercano risposte adeguate alle loro reali necessità operative, gestionali e di organizzazione dello studio. Le nostre soluzioni sono specifiche, complete, integrate, modulari e consentono al Professionista di creare il propio "sistema informativo dello Studio" in grado di aumentare la produttività, ottimizzare il lavoro dei collaboratori, diminuire i costi e quindi di fornire nuovi servizi ai propri clienti.

PICCOLE E MEDIE AZIENDE INDUSTRIALI, COMMERCIALI E DEI SERVIZI

JooMa si affianca alle piccole e medie aziende aggiungendo alle proprie competenze di analisi e progettazione, l’implementazione di software gestionali ERP scalabili ed integrabili per la gestione ottimale dell'intera organizzazione aziendale con la massima semplicità e velocità operativa.
La copertura funzionale è completa: dalla Contabilità al Magazzino, dall'area Commerciale alla Produzione, dal Controllo di gestione all'E-Business, il tutto integrato con moduli innovativi quali il DataView, la Business Intelligence, il Cruscotto Aziendale, i Documenti Digitali, il CRM, il Commercio Elettronico.
In tal modo possono essere migliorate e potenziate le capacità decisionali nonché vengono resi disponibili tutti i dati con la massima semplicità, in tempo reale, avendo la possibilità di elaborare tutte le informazioni ed eseguire proiezioni e previsioni necessarie alla direzione.
L'azienda competitiva di oggi ha bisogno di una buona organizzazione e di una ottima gestioneJooMa supporta l'intera organizzazione aziendale e la prepara per affrontare le grandi sfide del mercato.

software gestionali ERP jooma 
 Integrazione e-commerce jooma

E-COMMERCE: INTEGRAZIONE CON IL GESTIONALE

La sfida aziendale del futuro sono i mercati elettronici: il supporto e le conoscenze che JooMa è in grado di metere a disposizione, risultano particolarmente indespensabili

  • a tutte le aziende che vogliono vendere i propri prodotti nel mercato elettronico le cui dimensioni crescono in modo esponenziale, il grande mercato del World Wide Web;
  • a tutte le aziende che desiderino gestire in modo piu' efficiente la propria forza vendita dando ai propri agenti uno strumento in piu' che gli consenta di avere tutte le informazioni di lor interesse ovunque si trovino;
  • a tutte le aziende che vogliano migliorare il servizio di vendita offrendo ai propri clienti uno strumento semplice ed efficace per fare ordini, controllare la disponibilita' dei prodotti e lo stato di evasione degli ordini, avere a disposizione informazioni complete e aggiornate su ciascun prodotto;
  • a quelle aziende che fino ad oggi non hanno implementato un sistema di e-commerce perche' ritenevano troppo impegnativa l'organizzazione del lavoro di back Office per la raccolta degli ordini, l'aggiornamento costante delle informazioni relative a prezzi, giacenze, disponibilita' etc.

JooMa offre l’analisi, la consulenza e la realizzazione di piattaforme web perfettamente integrate con il software gestionale aziendale, consentendo di gestire il tutto con la massima semplicita', senza ulteriori sforzi ed operazioni ridondanti.

GESTIONE DEL RETAIL

Uno strumento ideale per la gestione del BackOffice nelle soluzioni RETAIL di piccole e grandi dimensioni?

JooMa propone progetti sviluppati sulle specifiche esigenze, con l'interfacciamento di soluzioni RETAIL al software gestionale, a partire dalla piccola azienda di commercio al minuto (con esigenze di emissione fatture, gestione anagrafiche clienti e fornitori, registrazione acquisti e gestione magazzino), fino alla grande azienda di distribuzione, con soluzioni complesse di collegamento fra i vari punti vendita, gestioni di magazzino articolate, ed esigenze di statistiche e di amministrazione avanzate, integrando il software nello stesso PC TouchScreen utilizzato come registratore di cassa, oppure gestendo server collegati a reti di registratori di cassa.

 GESTIONE RETAIL jooma
 GESTIONE MOBILE TENTATA VENDITA jooma   

GESTIONE MOBILE E TENTATA VENDITA

Quando vi è la necessità di operare in mobilità per gestire documenti di vendita quali ordini clienti, documenti di trasporto, fatture o altre tipologie documentali, JooMa interviene con la soluzione software specifica, particolarmente dedicata anche ad agenti di commercio per la raccolta ordini, ad autisti per la gestione delle consegne ed al personale tecnico per la gestione dei rapportini di lavoro.

I settori maggiormente interessati a questa tematica sono:

  • la distribuzione di prodotti FRESCHI (pasta, formaggi, verdura, gelati, gastronomia, surgelati etc.);
  • la distribuzione di GAS per riscaldamento;
  • la distribuzione di ferramenta e ricambistica in genere;

tutti i settori che operano con la raccolta degli ordini tramite agenti che visitano il cliente e/o consegna di merce con la modalità della TENTATA VENDITA.
Che cosa fanno i nostri software di Gestione in Mobilità:

  • GESTIONE RACCOLTA ORDINI con ricerca veloce clienti esistenti o possibilità di inserimento nuovi clienti, con gestione prezzi specifici per cliente/articolo o con gestione libera dei prezzi, con possibilità di vedere la disponibilità dell'articolo e/o le sue caratteristiche o la sua immagine.
  • GESTIONE DOCUMENTI di CONSEGNA MERCE (DdT, fatture, etc.) in particolar modo nei casi di TENTATA VENDITA ovvero quando non è possibile conoscere tempi e quantità di consegna al momento della partenza della merce, con ricerca veloce clienti esistenti o possibilità di inserimento nuovi clienti e con gestione prezzi specifici per cliente/articolo o con gestione libera dei prezzi.
  • GESTIONE DOCUMENTI di fornitura di manodopera, rapporti TECNICI etc. con ricerca veloce clienti esistenti o possibilità di inserimento nuovi clienti, con gestione prezzi specifici per cliente/tipologia di servizio o tariffa o con gestione libera dei prezzi.
  • GESTIONE DOCUMENTI DI CONSEGNA ANCHE DA SEDE per creazione di documenti di consegna in mobilità e/o per la gestione di LOTTI o partite di vendita.
  • GESTIONE INCASSI e/o gestione situazione contabile del cliente.
 

BUSINESS INTELLIGENCE

In un'epoca come quella attuale in cui la competitività e il dinamismo sono elementi fondamentali per il successo (ed anche per la sopravvivenza stessa dell'azienda) diventa una condizione imprescindibile, per coloro che svolgono un'attività di direzione o di controllo di gestione, l'essere in grado di interpretare, controllare e pilotare la dimensione economico-finanziaria dell'azienda.
Elemento fondamentale risulta pertanto la visualizzazione costante degli andamenti aziendali, sulla base di misuratori predefiniti, al fine di una valutazione più approfondita dei dati e una conseguente immediata capacita' decisionale.
I nostri software gestionali contengono (o possono essere implementati) diversi moduli e funzionalità più o meno complesse che consentono di avere sempre e rapidamente sotto controllo:

  • Budget e consuntivi Economici: Analisi del Risultato complessivo partendo dal fatturato e dai costi.
  • Flussi Finanziari: Analisi della Liquidità finanziaria partendo dalle scadenze consolidate e previste.
  • Budget e consuntivi Commerciali: Analisi dell'andamento delle vendite, del fatturato e dell'operato Agenti, dei prodotti, dei clienti, delle zone etc.
  • Indici di bilancio: Analisi di bilancio e raffronto con indicatori di performance basati sui dati contabili economici e patrimoniali.

Gli strumenti più utilizzati, in ordine di potenzialita':

  • SINTESI: semplice raffronto fra Budget e consuntivi economici basato su dati contabili.
  • CRUSCOTTO: esportazione ed analisi con il foglio di calcolo EXCEL dei dati di budget e consuntivi dei tati di tipo economico, patrimoniale, finanziario e commerciale.
  • DATAPIVOT: esportazione ed analisi anche complesse di tutti i dati aziendali con le tabelle Pivot del foglio di calcolo Excel.
  • DATAVIEW: strumento di DatawareHouse per l'esportazione ed analisi anche complesse di tutti i dati aziendali anche big-data e gestione dei dati in 3 dimensioni (cubi).
 Business inteligence jooma
                                                         

JooMa utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.