C'è un numero preciso di parole o di caratteri che determina il successo (o l'insuccesso!) di un post sul tuo blog?
Secondo il Convert Kit's State of Blogging Report, la maggior parte dei blogger usa WordPress per pubblicare i propri contenuti.
Secondo Il CopyPress, i contenuti lunghi superano i contenuti corti di circa il 40,54%.
6X nel 2017 nota come i blogger hanno scritto più di 2000 PAROLE IN MENO nei loro post che nel 2014.
Il 12% circa di blogger ha scritto post più corti (meno di 500 parole) nel 2017 rispetto al 2014.
HubSpot ritiene che i post meglio performanti nella ricerca organica contengono fra le 2250 e le 2500 parole
CoShedule ritiene che i post con circa 2500 parole sono solitamente indicizzati meglio
Buffer indica che i blog post dovrebbero contenere almeno 1600 parole per funzionale.
Secondo Moz, gli scrittori dovrebbero analizzare i propri dati per vedere quale lunghezza preferisce il pubblico.
La Snap Agency afferma che i blogger che postano settimanalmente hanno il 66% di chance in più di attrarre i visitatori sul proprio sito.
Se vuoi avere più commenti sul tuo blog, dovresti scrivere almeno 275 parole.
Se hai intensione di condividere il tuo post sui social, scrivi un post che sia lungo fra le 600 e le 1500 parole.
Se il tuo obiettivo è migliorare l'indicizzazione su Google, non puoi che pubblicare un post di almeno 2500 parole.
Secondo lo stesso studio, i sottotitoli di 8 parole sono i migliori.
Secondo il Search Engine Journal, i paragrafi dovrebbero essere "nice and short".Per esserlo dovrebbero contenere al massimo
Coschedule ritiene che i lettori sono più coinvolti se le frasi sono molto corte. Ogni affermazione dovrebbe essere più corta di
La meta descriptions dovrebbe contenere al massimo 230 parole secondo Search Engine Lang.
Molti blogger che pubblicano post settimanalmente non scrivono più di 500/100 parole.
Proviamo a dare una risposta analizzando 12 studi e 20 statistiche sulla lunghezza che un post dovrebbe avere.
Il 69% dei blogger non pubblica post più lunghi di 1000 parole.
Secondo uno studio del 2017 di Orbit Medi,
IL NUMERO MEDIO DI PAROLE IN UN BLOG è di
- 1142 -
I Write Practices afferma che la lunghezza dei post dipende dagli obiettivi. Ad esempio:
A.
B.
C.
Secondo i dati di CoSchedule la lunghezza ottimale per
IL TITOLO DEL TUO BLOG
è di
undici PAROLE
3 frasi
25 parole
CoSchedule afferma che i post meglio indicizzati contengono un'immagine ogni 200 parole.
Inoltre, i post lunghi con contenuti cliccabili migliorano notevolmente l'user experience.
Quanto dovrebbe essere lungo un'articolo di un blog?
Categoria: Website