E-Calendario: i consigli per Luglio

ecommerce luglio JooMaPerchè sospendere le vendite durante le vacanze? Proponi la consegna nel luogo di villeggiatura! Offri la consegna gratuita con o senza un minimo importo d’acquisto e indica una data precisa di consegna al momento dell’ordine.

 

Approfitta adesso per controllare e ottimizzare le immagini del tuo catalogo. Il 31% degli internauti acquista più facilmente se può visualizzare un prodotto sotto tutte le angolazioni o presentato in situazione reale (soprattutto per i negozi di moda). Migliorando le immagini e la qualità degli zoom potrai aumentare le vendite dei prodotti fino al 54%.


Sulla navigazione da mobile, gli utenti preferiscono avere una password semplice, piuttosto che indicare ogni volta tutte le informazioni della carta di credito. Non perdere questa fetta di mercato: il mobile-commerce ha registrato una crescita del 54% negli ultimi anni. Parti alla conquista di questi futuri clienti, proponendo il pagamento tramite PayPal e ovviamente un tema responsive, diventato ormai un fattore indispensabile per le vendite online da mobile.

Aumenta il tasso di conversione aprendo un blog. Il 61% degli internauti ha già effettuato un acquisto dopo aver letto articoli interessanti. Un negozio on-line che possiede un blog incrementa il proprio traffico fino a 15 volte.

 

Giornate da ricordare:

6 Luglio: Giornata Mondiale del Bacio

17 Luglio: Mandela Day

30 Luglio: Giornata Mondiale dell'Amicizia

 

Categoria:

JooMa utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.