E-Calendario: i consigli per Agosto

consigli agosto eommerce JooMa

...stacca la spina un po’ anche tu! Gestire un negozio online non è molto differente da gestire un negozio reale: devi coordinare marketing, servizio clienti, acquisti, logistica, sviluppatori. Ad agosto puoi prenderti cura di te e riposarti è una cosa più importante. Puoi attivare sul tuo sito la modalità "vacanza" per qualche giorno.

Il 90% degli internauti si affida ai comparatori di prezzi prima di acquistare. Pianifica una strategia per usare al meglio i comparatori al rientro dalle ferie.

Un trucco infallibile per avere successo alla riapertura delle scuole: il programma di sponsoring e fidelizzazione. In poche settimane, ti aiuterà a incrementare nettamente l’indicizzazione, la reputazione, il traffico, le conversioni... e naturalmente il fatturato.
Il rientro a scuola è il secondo momento più intenso dell’anno per le vendite online. Proponi la spedizione gratuita a partire da un certo importo. Infatti, le spese di trasporto rappresentano il 1° criterio di abbandono del carrello e il 56% degli internauti aumenta volentieri l’importo dell’ordine per usufruire della consegna gratuita! 

 

 

Giornate da ricordare:

5 Agosto: inizio del giochi olimpici

10 Agosto: notte di San Lorenzo

13 Agosto: Giornata internazionale dei mancini

 

Categoria:

JooMa utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.