Instagram è sempre più spesso utilizzato per fare mobile marketing ma l'approccio al Social network non è sempre semplice.
JooMa ha compilato una lista di buone pratiche che tutti i nuovi account aziendali di Instagram dovrebbero seguire fin dal primo giorno.
- Assicurarsi di aver creato un account business e non una pagina personale. Instagram propone due tipi di account (Profili personali e pagine aziendali), controllate di aver scelto quello giusto.
- Programmare una brand strategy. Quali sono i vostri obietti da raggiungere con la vostra pagina Instagram? Decidete i traguardi da raggiungere e dotatevi di tutti gli strumenti per monitorarli.
- Compilare la propria Bio. Non sottovalutate lo spazio dedicato alla vostra descrizione e indicate di cosa vi occupate, qual è il vostro sito e il vostro hashtag di riferimento.
- Postare fotografie costantemente. Non dimenticate di essere presenti sempre su Instagram con almeno 1 post al giorno.
- Attivare il link verso Instagram anche dal blog.Veicolare il traffico dal blog ad Instagram sarà molto più facile con un link dedicato.
- Ripostare le foto che sono state condivise con l'hashtag aziendale. Condividere le foto che sono state postate con il vostro hashtag incoraggerà nuovi post e nuove conversazioni intorno al vostro brand.
- Dare alle foto un aspetto amichevole. Curate molto l'aspetto e la qualità delle vostra foto e fate in modo che i fan le possano riconoscere a colpo d'occhio.
- Incentivare i followers con codici promozionali. Offendo dei promo code ai vostri fan incentiverete le interazioni e le conversioni da Instragram al sito.
- Organizzare un contest fotografico. Create un concorso fotografico e incoraggiate i vostri follower a parteciparvi. In questo modo allargherete la cerchia dei vostri fan a costi piuttosto contenuti.
- Condividere fotografie degli impiegati. Date un volto reale alla tua compagnie e anche i vostri follower saranno rassicurati.