Per attirare l'attenzione dei visitatori aggiungi ai tuoi prodotti etichette personalizzate: “Best seller”, “In offerta”, “Made in Italy”, "Consegna in 24h”. Personalizzando le etichette moltiplicherai la visibilità dei tuoi prodotti.
Incentiva gli acquisti d’impulso sul tuo negozio online, come fanno i negozi fisici, proponendo prodotti a ridosso delle casse. Il cross selling è un modo semplice per aumentare la spesa media e liberarsi delle giacenze di magazzino!
Facilita l’iscrizione dei clienti sul tuo sito: il 40% degli internauti preferisce creare un account attraverso i social network piuttosto che creare un nuovo account. Dunque, inserisci un bottone per connettersi tramite i social. Alcuni e-commerce che lo hanno provato hanno aumentato le conversioni del 36% e ha ampiamente ridotto il tasso di abbandono dei carrelli.
Il 95% degli internauti abbandona velocemente un sito se non trova subito ciò che cerca. Fai in modo di non perdere potenziali clienti e ottimizza le ricerche e i relativi filtri per permettere di trovare subito il prodotto (o il regalo) perfetto senza il minimo sforzo.
Giornate da ricordare:
1 Maggio: Giornata mondiale della risata
3 Maggio: Giornata mondiale del Sole
8 Maggio: Festa della Mamma
18 Maggio: Giornata internazionale dei Musei
31 Maggio: Giornata della lotta contro il fumo