E-Calendario: i consigli per Maggio

ecommerce maggio JooMaPer attirare l'attenzione dei visitatori aggiungi ai tuoi prodotti etichette personalizzate: “Best seller”, “In offerta”, “Made in Italy”, "Consegna in 24h”. Personalizzando le etichette moltiplicherai la visibilità dei tuoi prodotti.

 

Incentiva gli acquisti d’impulso sul tuo negozio online, come fanno i negozi fisici, proponendo prodotti a ridosso delle casse. Il cross selling è un modo semplice per aumentare la spesa media e liberarsi delle giacenze di magazzino!

 

Facilita l’iscrizione dei clienti sul tuo sito: il 40% degli internauti preferisce creare un account attraverso i social network piuttosto che creare un nuovo account. Dunque, inserisci un bottone per connettersi tramite i social. Alcuni e-commerce che lo hanno provato hanno aumentato le conversioni del 36% e ha ampiamente ridotto il tasso di abbandono dei carrelli.

 

Il 95% degli internauti abbandona velocemente un sito se non trova subito ciò che cerca. Fai in modo di non perdere potenziali clienti e ottimizza le ricerche e i relativi filtri per permettere di trovare subito il prodotto (o il regalo) perfetto senza il minimo sforzo.

 

Giornate da ricordare:

1 Maggio: Giornata mondiale della risata

3 Maggio: Giornata mondiale del Sole

8 Maggio: Festa della Mamma

18 Maggio: Giornata internazionale dei Musei

31 Maggio: Giornata della lotta contro il fumo

 

La nostra newsletter è così interessante che non potrai farne più a meno

#FormSendSuccess
#FormSendError