10 suggerimenti di Social Media per il Network Marketing

Social Media per il Network Marketing secondo JooMaI Social Media occupano un posto speciale nel cuore del mondo digitale, le diverse piattaforme sono diventate una parte essenziale e intrinseca della vita di oggi e, in particolar modo nel marketing e negli affari, svolgono un ruolo fondamentale nella creazione dell’identità del brand.

Gli imprenditori non dovrebbero assolutamente trascurare l'importanza del Social Media Marketing per la crescita della propria attività.

Integrare i Social Media nelle strategie di marketing può contribuire a sbloccare l'enorme potenziale del Network Marketing e raggiungere ottimi obiettivi per i propri affari.

Di seguito sono presentati diversi suggerimenti da impiegare sui Social Media che possono aiutare a potenziare la propria attività attraverso il Network Marketing:

Diventa una risorsa su Facebook

Facebook è la piattaforma di Social Media attualmente più comune e continua costantemente ad aggiornarsi; negli ultimi periodi sono state apportate numerose modifiche agli algoritmi che regolano il suo funzionamento ed in generale sono state ottimizzate la copertura e la visibilità dei post più meritevoli.

Crea una pagina per i tuoi clienti (e potenziali), intrattienili e coinvolgili con post creativi e accattivanti dai contenuti di qualità, assicurati di pubblicare frequentemente ma strategicamente per garantire la massima copertura per i tuoi post.

Espandi la tua visibilità con LinkedIn

La funzionalità di pubblicazione dei contenuti di LinkedIn è sicuramente uno strumento più che utile: se non hai ancora esplorato questa piattaforma social, provalo subito, soprattutto per ottenere più influencer inerenti il tuo specifico tipo di business.

L’essere presenti su LinkedIn crea un ambiente attivo per la tua realtà: pubblica contenuti di qualità e costruisci la tua credibilità come esperto nel tuo settore, in modo che ci sia una maggiore diffusione dei post e, di conseguenza, coinvolgimento di potenziali influencer per il tuo business.

Scopri le possibilità di business in YouTube

Video Marketing? Un’arma vincente!

I video tendono ad avere un fattore di attrazione piuttosto elevato nel catalizzare l’attenzione dal pubblico ed a questo proposito la piattaforma YouTube è emersa come una delle migliori a sostegno del Social Media Marketing.

Creare video accattivanti ed interessanti tende ad attirare l’utente finale sul tuo canale; usalo a tuo vantaggio ed esplora il suo potenziale.

Inserisci direttamente sul tuo canale YouTube il link al tuo sito web o blog, fai la stessa cosa in calce ai filmati pubblicati, tutto ciò aiuterà ad aumentare il traffico verso il tuo sito nonchè ad aumentare l'elenco degli influencer per la tua attività.

L'e-generation è collegata a YouTube per scopi di intrattenimento e di business, milioni di persone hanno attivato il loro canale YouTube ed hanno avuto un discreto successo nei rispettivi campi.

Non apparire come uno spammer

In generale, cerca di non inviare spam ai tuoi influencer ed ai tuoi utenti finali poiché a nessuno piace una presenza fastidiosa, prova, in alternativa, a personalizzare i tuoi messaggi anche attraverso l'invio di messaggi privati: falli sentire speciali ed attirerai l'attenzione sulla tua attività.

Prova a creare prima un rapporto più stretto con i tuoi potenziali clienti e poi guarda se sono aperti alle tue proposte, comprendendo le loro prospettive ed i loro interessi e successivamente inserendo nella comunicazione i tuoi suggerimenti.

L'autopromozione non sempre funziona per il meglio ed a volte (più spesso di quanto si creda) è necessario fornire aiuto all’utente finale invece di avvicinarsi con l'intenzione di promuovere immediatamente i prodotti/servizi.

Scrivi costantemente sul blog

La cosa è semplice, tutto ciò che devi fare è scrivere post brevi ma coinvolgenti ed educativi, che possano fornire un valore aggiunto ai clienti ed al tuo pubblico.

Inizia a commentare argomenti rilevanti per la tua attività e di cui hai letto, tutto ciò genererà una maggiore diffusione del post, raggiungendo più persone tra le quali potrebbero anche essere presenti specifici influencer rilevanti per la propria attività, teniamo a mente, inoltre, che i commenti forniscono anche ottimi spunti per i post del blog.

Concentrati sul contenuto

Non termineremo mai di affermare che il contenuto è sovrano nel Marketing Digitale; è necessario sviluppare ed aggiornare costantemente i tuoi contenuti e distribuirli in modo coerente su tutte le piattaforme di Social Media che hai scelto per la tua attività.

Indirizza i tuoi visitatori ai Social Media

E’ necessario molto tempo ed impegno per attirare visitatori rilevanti sul tuo sito e ancor più per mantenerli!


Per riassumere, mentre è indispensabile avere una conoscenza approfondita del proprio settore di attività, è anche essenziale aiutare coloro che vi circondano, in particolare i vostri potenziali clienti ed il pubblico di destinazione, comprendendo le loro aspirazioni ed i loro bisogni e ciò ti aiuterà a commercializzare la tua attività nel modo migliore.

La chiave per essere un marketer di successo sui Social Network è avere un'idea chiara del tuo mercato e del tuo pubblico, solo così puoi sviluppare i tuoi obiettivi e le tue strategie, per creare un business di successo ed in costante crescita.

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