De Gustibus Itinera nasce dall’idea di Maria Teresa Cutrone di condividere la sua passione per la cultura, la musica, l’arte e l’arte culinaria in particolare. Non solo quindi un blog di ricette ma una vera e propria piattaforma web dove discutere e approfondire tutto ciò che riguarda la musica, il balletto, la cucina, l’arte ma anche la chimica e la storia.
La complicata analisi dei fabbisogni di De Gustibus Itinera ha portato a due obiettivi primari: l’ideazione del brand ‘De Gustibus Itinera’ e la sua visibilità on line e off line, la creazione di uno spazio web dedicato. Non secondaria è inoltre la formazione dello staff di De Gustibus Itinera. Prima ancora di aprire il sito quindi si è proceduto ad una campagna social per diffondere capillarmente il brand. Obiettivo colto nel segno: a solo una settimana dall’apertura di degustibusitinera.it i visitatori avevano superato già le 5.000 unità.
Il lavoro di JooMa ovviamente non è finito qui: curiamo costantemente l’aggiornamento del sito sia nel front side sia nel back side, analizziamo le statistiche riguardo i visitatori, proponiamo e attuiamo miglioramenti e campagne social per una costante e proficua crescita di De Gustibus Itinera.