JooMa Point news

4 cose che ancora non sai sul web

5 cose che non sai sul web JooMa

L'avvento del web ha caratterizzato una radicale trasformazione della nostra esperienza di vita. Pensiamo alla ridefinizione delle distanze, alla velocità con la quale possiamo entrare in contatto con persone che vivono a migliaia di chilometri di distanza da noi. A un cambiamento tanto ingente non fa eccezione il mondo del business che, proprio grazie allo sviluppo della rete, sembra poter garantire prospettive di espansione e di profitto inimmaginabili fino a qualche anno fa.

Ma siamo sicuri di conoscere bene il mondo del web? Ecco qui 4 curiosità che potrebbero essere di grande aiuto per la tua azienda e per quella dei tuoi clienti!

  1. Lo sapevi che, nonostante la crisi economica, le vendite on-line sono continuamente in crescita? Come ci dimostra l'analisi fatta dalla Casaleggio Associati, nel 2015 gli Italiani hanno deciso di dare fiducia al web e le vendite sono più che raddoppiate rispetto al 2014, arrivando al 19%, e facendo raggiungere al fatturato e-commerce italiano quasi i 29 miliardi di Euro. Se cerchi un modo per espandere il mercato della tua azienda, perché non provarci attraverso la rete allora?


     

  2. Lo sapevi che nei paesi maggiormente industrializzati ¾ dei giovani possono definirsi “nativi digitali”? Stabilendo il criterio secondo cui nativo digitale è un giovane tra 15 e 24 anni con almeno cinque anni di esperienza online, l’Unione Internazionale delle Comunicazioni, ha asserito che in Europa ben il 79,1%  dei giovani ha un rapporto agevole con le tecnologie moderne e con il web.Non ti sembra il caso di potenziare l'immagine digitale della tua azienda ed imparare ad interfacciarti a questo mercato nuovo e in continua espansione?


     

  3. Che idea hai dei Social media come facebook, twitter o instagram? Secondo uno studio del CENSIS riguardante il 2015, 36,3 milioni di italiani accede quotidianamente ai principali social media. Secondo il noto ente di statistica, inoltre,  durante le 6,7 ore (in media) che quotidianamente gli italiani spendono sui social, tra le attività principali figura quella della ricerca di prodotti da acquistare sul web. Perché non rendere la tua azienda competitiva online attuando una valida strategia di social media marketing?


     

  4. Credi sia conveniente strutturare delle campagne di mail marketing? Come sottolinea MailUp, ogni giorno in Italia vengono spedite circa 450.000.000 e di queste soltanto il 27% di esse viene aperta e letta dal ricevente. Se apparentemente questa percentuale può sembrarti angusta, ricorda che si tratta comunque di un numero esageratamente elevato e che, in media, il ROI (ritorno sugli investimenti) corrispondente alle campagne di mail marketing è pari a 40,56 dollari per ogni dollaro speso! Perché non esercitarsi allora a produrre mail di qualità? Cerca di produrre un oggetto convincente e un contenuto di qualità e vedrai che il tuo lavoro verrà ripagato con dei cospicui interessi.


     

 

Credi possano esserti utili questi suggerimenti? Hai bisogno di comprendere dettagliatamente quali sono le regole del web e in che modo sfruttarle per ottenere maggiori benefici per la tua azienda o per quella dei tuoi clienti? Non esitare a contattarci!

joomapointslide

Categoria:

JooMa utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.